Marco Francia

Pensieri, parole, emozioni

Mercoledì pomeriggio di inizio giugno a Bologna. Un esercente di una pasticceria di via Andrea Costa (il Bar Venezia) pubblica un paio di selfie con Bono Vox, celebre front man degli U2. Le principali testate della città (Repubblica, Carlino, Corriere) e pure altri siti nazionali (come quello di Sky) rilanciano la foto, che viene ripresa – con toni trionfalistici – dal presidente della Regione, Stefano Bonaccini, e dal Sindaco di Bologna, Matteo Lepore.

“Uno si distrae un attimo” e non si accorge che si trattava semplicemente di un sosia: Pavel Sfera, per la precisione. E dire che, guardando la foto, sembrava proprio Bono… Un po’ più sciatto, con qualche ruga in meno, un attaccatura dei capelli diversa, abbigliamento non proprio da star, ospite di un bar nella rinomata via Andrea Costa…

“Che fai, il complottista?”. No, è solo che a me non sembra Bono Vox quello in foto. “Vuoi che le principali testate della città, nonché il presidente della Regione e il sindaco di Bologna, prendano un abbaglio del genere? Che non abbiano verificato? Che si siano distratti un attimo?

Eh. Robe da matti (cit.).

Un pensiero su “C’è (Del)Bono a Bologna!

  1. Avatar di Andrea Andrea ha detto:

    E per punizione il sindaco gli ha fatto sfasciare il dehor… ; )

    "Mi piace"

Lascia un commento