Se Wikileaks fosse esistita in Italia negli anni ’80…
Sono passati 43 anni dalla strage alla stazione centrale di Bologna. 43 anni senza verità, che i familiari delle vittime aspettano e hanno faticosamente iniziato a intravedere negli ultimi anni. Bugie, insabbiamenti, depistaggi… Il lavoro di chi voleva tenere nascosta la verità è stato incessante e, per certi versi, agevole: la secretazione dei documenti sulla…
Non ha stato il pangolino
A inizio 2020, discutendo con una collega circa l’origine di Sars-Cov-2 (che, allora, si chiamava ancora “novel coronavirus”, o qualcosa del genere), le scrissi che era inutile perdere tempo nel farlo, perché tanto, se anche si fosse trattato di una fuga da laboratorio, non lo avremmo mai saputo: la rivelazione di un simile segreto avrebbe scatenato…
Superbonus BRUTTO!
Una parola forte contro il Superbonus, che ci ha fatto spendere quasi 2000 euro a testa (bambini inclusi) è necessaria. Ripetiamo insieme: Superbonus BRUTTO! Superbonus BRUTTO! Superbonus BRUTTO!
Addio Sinisa
La coerenza, la schiettezza e la sincerità sono diventare merce talmente rara, nel mondo d’oggi, che quando una persona riesce nell’impresa di non essere travolto dalla melma di ipocrisia e falsità, che ha ormai inghiottito ogni angolo del nostro mondo, viene definita “divisiva”. Anche a Sinisa Mihajlovic è stata, più volte, appiccicata in fronte questa…
Quando un ricovero diventa un’impresa
Ho portato mio padre al pronto soccorso del Sant’Orsola ieri sera, martedì 18 ottobre, alle 19, con richiesta scritta del suo medico curante, che lo aveva visitato poco prima. Sono le 14 e mio padre, codice arancione, è ancora ospitato nel pronto soccorso, in attesa di un posto letto, che sembrerebbe essere stato trovato negli…
Una pillola contro lo stress
Ieri sera mi è capitato di ascoltare qualche minuto di “Italia sotto inchiesta” su Radio1. La conduttrice – Emanuela Falcetti, per chi non la conoscesse – stava “intervistando” uno – credo – psichiatra, parlando di sofferenza psicologica, stress e simili. Lo scopo, dichiarato, dell’intervista era quello di estorcere al professionista il suggerimento che sì, un…
Il Bologna ha deciso: De Zerbi per il dopo-Mihajlovic
Il Bologna ha deciso di interrompere il proprio rapporto lavorativo con Mihajlovic. Si cercherà la formula migliore per entrambe le parti, perché nessuno in società vuole male all’allenatore, ma la decisione è presa. La ricerca del sostituto si è intensificata negli ultimi giorni e ancor più nelle ultime ore, dopo il pareggio di La Spezia.…
Il Bologna può fare a meno di Arnautovic?
Le strade di Marko Arnautovic e del Bologna potrebbero dividersi e, forse, sarebbe meglio così per entrambe le parti.
C’è (Del)Bono a Bologna!
Mercoledì pomeriggio di inizio giugno a Bologna. Un esercente di una pasticceria di via Andrea Costa (il Bar Venezia) pubblica un paio di selfie con Bono Vox, celebre front man degli U2. Le principali testate della città (Repubblica, Carlino, Corriere) e pure altri siti nazionali (come quello di Sky) rilanciano la foto, che viene ripresa…
Finalmente inizia il Giro!
Oggi inizia, a Budapest, il Giro d’Italia. So che in molti non vedevamo l’ora… Non che iniziasse “la corsa più dura del mondo, nel Paese più bello del mondo” (l’Italia, non l’Ungheria), ma che io sfornassi la più classica delle previù. Eccola qua. Il principale favorito, Richard Carapaz (vincitore nel 2019 e terzo l’anno scorso…
Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.
Follow My Blog
Get new content delivered directly to your inbox.